Ragazza

Taglio di capelli: lunghi o corti?

Chissà quante di noi sono andate a tagliare i capelli dal parrucchiere e sono tornate disperate se non piangendo?

Mai dire al parrucchiere fai tu! Questa frase è vietata da qualsiasi parrucchiere, soprattutto se uomo; un’altra  cosa è se decidiamo noi di dare un taglio netto, in questo caso valutiamo bene se davvero vogliamo un taglio drastico o se è solo un desiderio momentaneo.

Il taglio corto non sta bene a tutte: il viso, soprattutto l’ovale, deve essere simmetrico e ben proporzionato e bisogna avere dei bei lineamenti. Ma può essere sexy un taglio corto? Secondo me sì, certo non bisogna eccedere magari con trucco e orecchini, ma anche un taglio corto se ben fatto e con un bel capello può essere chic e farti sembrare più bella: pensiamo alla cantate Sinead O’ Connor , taglio cortissimo ma con un viso bellissimo.

Tempo fa avevo i capelli lunghissimi, arrivavano ai fianchi. Dall’oggi al domani decisi di tagliarli corti, un bell’esperimento, mi stavano bene ma a distanza di mesi mi sono pentita. Poi ho deciso di farli ricrescere ma è stato faticosissimo!

 Il capello lungo è vero fa tanto, anzi tantissimo, però va curato e la messa in piega può essere un problema con phon, piastra ecc. E’ anche vero che il corto è più comodo per la piega e per lo sport, però anche con il corto bisogna stare attenti alla crescita e quindi si va più spesso dal parrucchiere per il taglio.

Personalmente mi piacerebbe farmi un bel carré o caschetto, quest’anno va tanto, però non mi decido perché ho i capelli folti e mossi e quindi ho paura che con il taglio si gonfino ancora di più.

E voi care ragazze? Pensateci bene prima di optare per un taglio drastico, mi raccomando!

Copyright 2018 © webdonne.net - Tutti i diritti riservati.