Chissà quante di noi sono andate a tagliare i capelli dal parrucchiere e sono tornate disperate se non piangendo?
Mai dire al parrucchiere fai tu! Questa frase è vietata da qualsiasi parrucchiere, soprattutto se uomo; un’altra cosa è se decidiamo noi di dare un taglio netto, in questo caso valutiamo bene se davvero vogliamo un taglio drastico o se è solo un desiderio momentaneo.
Il taglio corto non sta bene a tutte: il viso, soprattutto l’ovale, deve essere simmetrico e ben proporzionato e bisogna avere dei bei lineamenti. Ma può essere sexy un taglio corto? Secondo me sì, certo non bisogna eccedere magari con trucco e orecchini, ma anche un taglio corto se ben fatto e con un bel capello può essere chic e farti sembrare più bella: pensiamo alla cantate Sinead O’ Connor , taglio cortissimo ma con un viso bellissimo.
Tempo fa avevo i capelli lunghissimi, arrivavano ai fianchi. Dall’oggi al domani decisi di tagliarli corti, un bell’esperimento, mi stavano bene ma a distanza di mesi mi sono pentita. Poi ho deciso di farli ricrescere ma è stato faticosissimo!
Personalmente mi piacerebbe farmi un bel carré o caschetto, quest’anno va tanto, però non mi decido perché ho i capelli folti e mossi e quindi ho paura che con il taglio si gonfino ancora di più.
E voi care ragazze? Pensateci bene prima di optare per un taglio drastico, mi raccomando!