Se è vero che la musica fa spesso da cornice agli eventi più importanti il matrimonio non fa certo eccezione. Nella lista delle cose da fare per i futuri sposini non può certo mancare la scelta della musica per questo giorno così importante.
Che si tratti di un matrimonio tradizionale con momenti di ballo scatenato tra una portata e l’altra o di un matrimonio più moderno, con musica in sottofondo durante il pranzo o la cena e festeggiamenti a ritmo di musica aspettando il taglio della torta, la scelta di questo servizio è sempre importante.
La scelta forse più gettonata tra le coppie di sposi è il dj e cantante soprattutto per la grande versatilità di questa figura. Optando per questa soluzione non dovrete preoccuparvi di altro in quanto il dj/cantante si preoccuperà di tutte le fasi del ricevimento.
In particolare suonerà e canterà durante l’aperitivo nell’attesa dell’arrivo degli sposi, durante il pranzo o la cena, il momento dei balli più scatenati ed il taglio della torta, culmine dell’evento. I vostri ospiti saranno piacevolmente intrattenuti per tutta la durata del ricevimento e sicuramente trascorreranno ore divertenti a ritmo di musica.
Il dj e cantante può anche intrattenere gli ospiti più esuberanti con il karaoke e con balli di gruppo assecondando le richieste più disparate.
Come scegliere la musica per matrimonio
E’ sempre consigliabile affidarsi a professionisti che abbiano tutta la strumentazione necessaria per svolgere al meglio il loro lavoro. Lorenzo Sacco è un dj e cantante in grado di coinvolgere al massimo sposi ed invitati.
In alternativa è possibile scegliere un complesso che suona dal vivo. Sicuramente si tratta di una soluzione più ricercata e dai costi più elevati rispetto ad un dj e cantante in quanto ingaggerete una vera e propria band o orchestra.
In questo caso potete concordare con la band la musica ed i brani che vi rappresentano e vi piacciono. Uno degli stili più gettonati è sicuramente lo swing ed il blues, generi perfetti per un ricevimento serale dall’atmosfera elegante ed intima.
E’ anche possibile richiedere generi diversi come, ad esempio, il rock, scelta ideale per un matrimonio più alternativo.
Che sia musica più melodica o più ritmata, che sia un dj e cantante o un complesso tipo orchestra la colonna sonora del vostro matrimonio sarà indimenticabile.