Quale donna nella vita non ha voglia di apparire ed essere diversa dal solito? Un ottimo modo per cambiare aspetto in maniera rapida e veloce, e soprattutto non definitiva, è quello di cambiare pettinatura ma non con un semplice taglio o un colore diverso.
Applicare le extension ai capelli è la soluzione ideale per dare una sferzata di allegria al look magari impreziosendo un taglio corto che non ci ha lasciate soddisfatte. Si possono applicare extension con capelli veri o finti e della lunghezza che più preferiamo e soprattutto possiamo scegliere tra tre diverse tecniche, tutte molto in voga negli ultimi tempi: le biadesive, le clip e le extension alla cheratina.
Extension biadesive
Le biadesive sono ritenute le migliori in assoluto dagli esperti della cura dei capelli e quelle più richieste. Per prima cosa e forse la più importante, non danneggiano i capelli naturali e si realizzano in tempi abbastanza veloci. Ogni ciocca è predisposta con un adesivo sull’estremità che ne garantisce l’attaccatura ai capelli naturali e si possono applicare anche a casa, serve solo un po’ di esperienza.
La loro durata è di circa 6 mesi e come si può vedere sul sito www.extension-capelli.net, la lunghezza di queste extension tape-it varia da 40 a 55 centimetri Il prezzo è molto più conveniente rispetto a quelle in cheratina e la qualità è la stessa considerando che in entrambi i casi si adoperano ciocche naturali.
Extension a clip
Le clip prevedono una tecnica rapida e pratica e sono poco costose rispetto alle altre. Si tratta di un sistema facile che possiamo sperimentare anche da sole se ci viene voglia di cambiare testa per una serata. Queste extension sono momentanee e non durano nel tempo perché si attaccano con dei fermagli ai capelli naturali e si tolgono normalmente al rientro a casa. Il loro plus è dato dal fatto che non rovinano in nessun modo i capelli e sono le più economiche di tutte.
Extension alla cheratina
Le extension alla cheratina sono le prime in assoluto ad essere state inventate e proposte nei saloni degli hair stylist. L’effetto finale è sicuramente ottimo ma nel tempo questo tipo di trattamento è sempre più discusso perché sembrano essere più gli svantaggi che i benefici.
L’applicazione, che si può fare soltanto dal parrucchiere, richiede tempi che vanno dalle 4 alle 6 ore ed è la tecnica decisamente più costosa proprio per i lunghi tempi di montaggio. Questa tecnica non è considerata positivamente da tutti: c’è chi dice che possa rovinare i capelli, che le ciocche tolte non si possono più adoperare, che durano al massimo 6 mesi e che rimuoverle è doloroso.